Nuovo hotel Hilton a Bratislava, vicino allo stadio dell’hockey

Hilton Worldwide ha annunciato la scorsa settimana la firma di un accordo di franchising con la societa’ slovacca Tehelne Pole per un hotel DoubleTree by Hilton a Bratislava. La struttura di recente costruzione, in fase di rifinitura, dovrebbe aprire nel secondo trimestre 2011 e sara’ il secondo complesso a marchio Hilton Worldwide nel Paese, che offrira’ 120 nuove camere in una posizione interessante della citta’. L’edificio si trova infatti ad affiancare il rinnovato stadio nazionale dell’hockey su ghiaccio, un impianto multifunzionale della capacità di 9.000 spettatori, che sarà un luogo chiave degli imminenti Campionati del Mondo di hockey a Bratislava in Aprile e Maggio di quest’anno. L’altro DoubleTree è stato aperto all’inizio del 2009 a Kosice, seconda città del Paese.

Patrick Fitzgibbon, senior vice president del settore sviluppo di Hilton Worldwide in Europa e Africa, ha dichiarato: «La nostra crescente presenza in Slovacchia dimostra la domanda in aumento da parte di investitori e ospiti per il portafoglio di brands della Hilton Worldwide, in particolare in Europa orientale e nelle capitali. Siamo lieti di aver firmato l’accordo per questo nuovo DoubleTree by Hilton in una posizione ideale sia per il tempo libero che per gli ospiti corporate». «Lavorare con il leader mondiale dell’ospitalità e un marchio ben noto come DoubleTree by Hilton è una prospettiva entusiasmante per noi. Saremo lieti di accogliere i viaggiatori al Doubletree by Hilton Bratislava e credo che questo nuovo hotel sia una grande aggiunta alla Slovacchia con un potenziale enorme in una posizione strategica», ha detto Juraj Siroky della Tehelne Pole in risposta.

La struttura offrirà un servizio completo di ristorante, bar bistrot, centro termale con piscina e sauna e un fitness centre Precor dedicato. La hall sarà caratterizzata da uno scalone d’onore che porterà ad ampie sale per conferenze, tra le quali una sala da ballo di 500 mq e otto sale riunioni con superfici tra i 52 e i 150 mq.

La rete DoubleTree offre oltre 240 hotel e resort nei cinque continenti, ed altri 80 in sviluppo entro il 2013. Dalla primavera del 2008 la società ha aperto 17 hotel DoubleTree by Hilton in otto paesi in tutta Europa. Altri DoubleTree sono attualmente in fase di sviluppo in Bulgaria, Romania, Russia, Turchia e Regno Unito.

Hilton Worldwide è la società leader a livello mondiale dell’ospitalità, con hotel lussuosi a servizio completo e resort  per il soggiorno e strutture di fascia media. Il gruppo Hilton esiste da 92 anni ed ha più di 3.600 alberghi e 600.000 camere in 82 Paesi; tra i marchi più conosciuti sono il Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Hilton Hotels & Resorts, e Doubletree by Hilton.