Terme e centri wellness per il relax in Slovacchia

Mille centri termali e SPA, non c’è che da scegliere.

benessereLa Slovacchia ha un numero incredibile di sorgenti minerali e termali. La scelta è grande, e si può scegliere: trattamenti curativi, benessere, bellezza, cicli per la perdita di peso e vacanze attive per mantenersi in forma fisica. E se si guarda solo al divertimento, si possono visitare alcuni dei tanti parchi acquatici! Si possono fare attività utili e divertenti allo stesso tempo!

I trattamenti e i soggiorni di cura sono particolarmente rivolti alla guarigione delle malattie e comprendono anche accertamenti medici. Per un consistente miglioramento della salute personale è consigliata una permanenza di almeno quattro settimane. Per tutti gli altri, ci sono i soggiorni benessere, incentrati sul riposo e il relax. Una sosta di almeno tre notti può rilassare il vostro corpo ed eliminare lo stress.

I soggiorni attivi sono focalizzati sul miglioramento della forma, con la pulizia e disintossicazione del corpo, e attività fisica quali, ad esempio, golf, tennis, ciclismo e altri sport.

Parco termale Bešeňová

I soggiorni di dimagrimento sono adatti alle persone che pensano di essere – o sono – in sovrappeso, che hanno bisogno di prendere una pausa e muoversi un po’ allo stesso tempo. Questi soggiorni sono finalizzati a “perdere” un paio di chili ma, soprattutto, ad adottare un atteggiamento sano e razionale per il vostro corpo.

Se si preferisce il divertimento, relax e riposo, si può visitare il più grande parco termale slovacco, che è aperto tutto l’anno, il parco acquatico Aquapark Tatralandia, che si trova nel centro di Liptov. E se questo resort fosse troppo affollato, provate a visitare il Poprad Aquacity, il Parco Termale Bešeňová o il Meander Park Oravice.

La Slovacchia può essere davvero orgogliosa delle sue innumerevoli sorgenti minerali. Sono in totale oltre 1.500, e sono utilizzate non solo come sorgenti curative, ma anche per la produzione di acqua minerale di qualità. Nella regione di Žilina, tra le più ricercate stazioni termali vi sono Lucky, Afrodite Rajecké Teplice, Turčianske Teplice o le terme di Ľubochňa.
In tutta la Slovacchia ci sono più di 20 SPA che sono popolari sia tra i turisti provenienti dalla Slovacchia che dall’estero.

Wellness e bellezza

Terme a Piestany

Un week-end o una settimana in un centro termale, con un investimento per la prevenzione e la cura del proprio corpo, è diventato di moda o addirittura necessario in quest’epoca di stress e fretta. La salute è preziosa e una cura preventiva è sempre un’ottima idea.

Tuttavia, i centri SPA non sono gli unici a offrire una larga gamma di relax, trattamenti e rigenerazioni hanno vari obiettivi. Sempre più gli hotel investono in “vital worlds”, centri di vitalità, dove si possono trovare saune, vasche idromassaggio, piscine, massaggi o bagni di vapore e aromaterapia che sono posizionati in un percorso attraente nello stile di un villaggio dei Tatra o delle terme romane. Ci sono anche parchi acquatici  che offrono opportunità per tutto l’anno di rilassarsi in acqua o vicino ad essa, che sono particolarmente interessanti per le famiglie con bambini.

Vedi a questa pagina una selezione degli impianti termali slovacchi:
Città termali e spa in Slovacchia

Essere sani e in forma è l’obiettivo di tutti soloro che lavorano duramente e che vogliono sfuggire per un poco dai problemi e dai doveri quotidiani. Gli albergatori slovacchi sanno che la loro offerta è al passo con queste moderne tendenze. Tutto quello che devi fare è fare una scelta, spegnere il cellulare, chiudere gli occhi e lasciarti viziare …