Bratislava City Downhill, un modo diverso di “visitare” la città [ video]
Pubblicato
Bratislava è una delle poche città nel mondo dove si svolge una gara di Downhill, ovvero di bikers che, lanciati in discesa a tutta velocità percorrono con la loro BMX in meno di un minuto le stradine che dal castello arrivano fino al centro cittadino (Rybné nàmestie).
La gara di Bratislava è parte del circuito mondiale City Downhill World Tour. Il 25 giugno scorso si è svolta nella capitale slovacca la seconda tappa 2016 del World Tour, gara vinta da Johannes Fischbach, che è primo nel ranking mondiale 2016 con 70 punti. Dietro al tedesco Fischbach nella classifica generale sono lo slovacco Filip Polc con 56 punti, e il brasiliano Bernardo Cruz con 39.
Qui sotto la gara finale a Bratislava vista dalla GoPro sul casco di Tomas Slavik, arrivato al secondo posto a soli 19 centesimi di secondo dietro al vincitore Johannes Fischbach, che è primo in classifica mondiale:
Qui invece la gara sfortunata del polacco Kuba Żbikowski:
La capitale Bratislava ha pubblicato un nuovo video promozionale e una serie di spot per promuovere la città anche a livello internazionale. Prodotti che si rivolgono a diverse tipologie di turisti, da quelli che vogliono farsi un tranquillo week-end in città alle famiglie con bambini, da chi preferisce vacanze attive…
NOVÁ DOBA. 1920-1930 – Bratislava 22 febbraio – 25 aprile 2018 Nuova Era. 1920-1930. Ciclo di conferenze sul 100° anniversario della prima Repubblica Cecoslovacca. Nonostante si sia scelto un periodo definito, grosso modo il primo decennio dopo la nascita della Cecoslovacchia indipendente, si carà spazio anche più in generale su tutta la…
Giornata delle cantine di Modra 6 aprile 2019 Le cantine di Modra, la nobile cittadina viticola ai piedi dei Piccoli Carpazi, apriranno le porte agli appassionati per la sedicesima volta anche quest'anno, un evento da vivere con la famiglia o gli amici. Il numero di biglietti dispomibili è limitato, una scelta…
Confermato anche per il 2019 il prezzo delle vignette per il pedaggio autostradale, in vendita dal 15 dicembre. I contrassegni 2019 costano 50 euro per […]
Tutela, valorizzazione e promozione turistica delle aree fluviali sono le tematiche su cui si basa il progetto Datourway approvato nel 2009 nell’ambito […]
Dal 4 novembre a Bratislava parte la rassegna internazionale annuale Mese della Fotografia (Mesiac fotografie) con numerose mostre che inonderanno la capitale slovacca […]