Premi internazionali agli alberghi slovacchi di charme

trencin_hotelelizabeth-sk

L’Hotel Elizabeth di Trenčín si è aggiudicato il premio 2016 World Luxury Hotel Award, come vincitore regionale nella categoria “Luxury Romantic Hotel”, mentre l’Hotel Hviezdoslav di Kežmarok ha vinto, sempre a livello regionale, nella categoria “Historic Hotel of the Year 2017”. I riconoscimenti, che sono stati annunciati il 29 ottobre a Doha, in Qatar, sono stati assegnati con le preferenze dei visitatori e di un gruppo di esperti in tre turni.

kezmarok-hotel-hviezdoslav

Gli oltre 60 hotel premiati in altrettante categorie nella decima edizione del concorso, su più di duemila in lizza, rappresentano tutti i continenti e le regioni del mondo. Vincitore assoluto globale è risultato l’Armani Hotel Dubai, situato all’interno del famoso Burj Khalifa, che con i suoi 830 metri è il più alto edificio del mondo.

L’Hotel Hviezdoslav di Kežmarok aveva anche ottenuto la scorsa settimana il riconoscimento “Historic Hotel Host Of The Year 2017”, premio dell’Organizzazione Historic Hotels of Europe. Non era l’unico rappresentante slovacco del settore accoglienza ad essere riconosciuto a livello europeo. L’albergo Château Gbeľany, nella omonima località non lontano da Žilina, ha vinto nella categoria “Historic Hotel New Member Award”. Villa Nečas di Žilina non ha vinto ha è arrivato nella terna finale come “Historic Hotel Gourmet Award”, lo Château Béla, vicino a Šturovo, è arrivato nella  terna finale in “Historic Hotel Wedding Experience Award”, e il Grandhotel Starý Smokovec, sugli Alti Tatra, è stato nominato quale “Historic Hotel with ‘A Story to Tell’ Award”. Tutti gli hotel nominati sono parte dell’Associazione degli hotel storici della Slovacchia, Historické Hotely Slovenska, a sua volta membro dell’HHE.

_
Foto in alto: Hotel Elizabeth
Sotto: Hotel Hviezdoslav