Campionati del Mondo di hockey su ghiaccio 2011 in Slovacchia

Campionati del Mondo di hockey su ghiaccio, Slovakia 2011

Vorremmo invitare tutti gli appassionati dello sport e in particolare gli appassionati di hockey ai Campionati Mondiali di hockey su ghiaccio 2011 che si terranno dal 29 aprile al 15 maggio 2011 in Slovacchia. Le sedi del campionato saranno le due più grandi città slovacche di Bratislava e Kosice . Il paese ospitante – La Slovacchia è un paese attraente per i visitatori, con molte interessanti attrazioni turistiche su un territorio abbastanza piccolo. In ognuna delle sue regioni si possono scoprire attrazioni culturali e storiche uniche, parchi acquatici, terme, una natura intatta, montagne meravigliose – le più alte dell’Europa centrale. Potrete utilizzare il tempo libero tra una partita e l’altra per conoscere le regioni turistiche slovacche.

Entrambe le città in cui si giocheranno le partite – e i loro dintorni – sono importanti centri turistici della Slovacchia.

Bratislava è una pulsante metropoli moderna con un’atmosfera insolita. La città offre qualcosa di interessante per tutti – chi è appassionato di storia, chi vuole vedere i monumenti culturali e conoscere l’arte slovacca, gli amanti dei prodotti dell’enogastronomia, e anche i giovani appassionati del divertimento notturno o di esperienze adrenaliniche.

Kosice è il maggiore centro della Slovacchia orientale. La città è dominata dalla maestosa cattedrale gotica di Santa Elisabetta, la cattedrale di tipo occidentale più a Oriente in Europa. Kosice, la metropoli dell’Est, sarà Capitale Europea della Cultura per l’anno 2013. Durante tutto l’anno la città vive di molti eventi culturali e sportivi, in particolare per i giovani.

Si possono trovare informazioni pratiche riguardanti il Campionato Mondiale di hockey su ghiaccio 2011 in Slovacchia, come il calendario delle partite, informazioni sulla vendita dei biglietti, l’organizzazione e le misure di sicurezza, l’alloggio e i trasporti, ma anche i punti di interesse in città e le sedi delle partite (in inglese) a questi indirizzi:

www.iihf.com www.slovakia-hockey.sk www.bratislava.sk www.visitkosice.eu

Tutte le informazioni sulle strutture turistiche della Slovacchia sono disponibili (in inglese) all’indirizzo del sito ufficiale dell’Ente Turismo Slovacco www.slovakia.travel.

È possibile inoltre ottenere molte informazioni pratiche e utili per una visita in Slovacchia a questa pagina http://www.turismoslovacchia.it/?page_id=2.