Strada del Vino dei Piccoli Carpazi: cantine aperte venerdì e sabato

vino_(contexttravel_4690413464@flickr_CC)

Prende avvio venerdì 23 maggio l’ottava edizione annuale di “Cantine aperte per Sant’Urbano” (Otvorené pivnice sv. Urbana), manifestazione alla quale partecipano 144 produttori nella zona vinicola dei Piccoli Carpazi, alle spalle della capitale Bratislava. Saranno aperte le cantine dei vinificatori in 26 villaggi e città, a partire da Devin, proseguendo per Rača (questi due sono quartieri di Bratislava), Svätý Jur, Pezinok, Modra e fino a Trnava. Il percorso è quello della Strada del Vino dei Piccoli Carpazi (Malokarpatská vínna cesta), che è tra i prodotti turistici più importanti in regione, che attira ogni anno migliaia di appassionati dalla Slovacchia e dai paesi limitrofi.

Ad alzare ancora di più l’interesse è il fatto che si possono assaggiare i vini prodotti nel 2013, che si sono già fatti notare con alti punteggi sia nelle competizioni nazionali che internazionali.

stradavinopiccolicarpazi

L’apertura ufficiale della stagione della Strada del Vino dei Piccoli Carpazi sarà domani, venerdì, alle 09:30 nel giardino del Centro Culturale dei Piccoli Carpazi nel castello di Modra. Le cantine saranno aperte ai visitatori venerdì 23 dalle 14:00 alle 21:00 e sabato dalle 13:00 alle 21:00. In 52 cantine e ristoranti saranno preparate prelibatezze gastronomiche locali, e non mancherà accompagnamento musicale dal vivo.

Info: http://mvc.sk/.

(Fonte Buongiorno Slovacchia)