Pubblicata la prima guida del Touring Club sulla Slovacchia

L’editore italiano Touring Editore ha pubblicato la sua prima guida turistica completa della Slovacchia in lingua italiana dal titolo “Slovacchia – Bratislava e il Danubio, i Tatra e il Paradiso Slovacco, i centri termali e i castelli”. In 168 pagine dai testi eloquenti, piene di fotografie a colori e corredate da mappe dettagliate, si presentano tutti i centri slovacchi e le zone di interesse turistico, inclusa una cronologia sintetica dello sviluppo del Paese assieme a dati storici, culturali e sociali.

La vivace ospitalità della capitale, le montagne incontaminate e i parchi nazionali, le sorgenti termali benefiche e le pittoresche architetture rurali sono solo alcune tra le grandi sorprese che sedurranno il visitatore in questa piccola inattesa Nazione. La guida include 12 itinerari tra arte, natura e svago, 3 introduzioni al territorio, 60 foto a colori, 14 tra carte e mappe e una sezione di preziosi suggerimenti e indicazioni per organizzare il viaggio.

Nella sezione ‘Guida alle informazioni pratiche’ sono poi disponibili 500 indirizzi utili: informazioni pratiche, alberghi, camere e campeggi, ristoranti e birrerie, spunti per il tempo libero, il benessere e lo sport, consigli per lo shopping, segnalazioni di eventi, festival e manifestazioni.

L’edizione di questa guida è un passo importante per lo sviluppo del turismo dall’Italia verso la Slovacchia. Nel primo trimestre del 2011 si terrà la presentazione ufficiale della guida presso l’Istituto Slovacco a Roma alla presenza dei Consoli Onorari della Repubblica Slovacca in Italia, e successivamente anche in altre città Italiane, in collaborazione con la Sezione economico commerciale dell’Ambasciata.

Editore: Touring Editore Collana: Guide Verdi D’Europa E Del Mondo Lingua/Edizione: Italiano ISBN – EAN: 9788836550944 Pagine: 120+48, Formato cm: 12 x 22,5 Anno edizione: 2010, Anno edizione informazioni pratiche: 2010

(Fonte buongiornoslovacchia.sk)