Wizz Air, da Bergamo parte il nuovo collegamento per Košice

Kosice_(Maros@Wikimedia)

La compagnia aerea low-cost ungherese Wizz Air ha aperto il 1° giungo la sua nuova base presso l’aeroporto di Košice, e da questa settimana e da venerdì 5 giugno inizierà a volare dalla seconda città slovacca con destinazione Milano-Bergamo e Doncaster-Sheffield in Gran Bretagna, operati con un velivolo Airbus A320 che avrà base fissa nello scalo di Košice e gestirà 14 voli settimanali, che impiegheranno uno staff di circa 30 persone.

Wizz Air è la più grande compagnia aerea low-cost dell’Europa centrale e orientale, già presente nella città della Slovacchia orientale con collegamenti per Londra-Luton al settembre 2013, la cui frequenza sarà peraltro ora aumentata.

I prezzi dei voli per Bergamo-Košice, che ha frequenza bisettimanale – il lunedì e il venerdì – sono in vendita sul sito wizzair.com a partire da 19,99 euro a tratta. Nel momento di pubblicare, il sito offre il volo di andata il 5 giugno al prezzo di 49,99 euro. Ma già il volo successivo (lunedì 8 giugno) viene venduto a 19,99 euro, scontabile a 9,99 euro per i possessori della carta Wizz Club.

Qui gli orari dei collegamenti:

Bergamo-Košice  – Lun e Ven: decollo ore 21:00, arrivo ore 22:40
Košice-Bergamo  – Lun e Ven: decollo ore 18:40, arrivo ore 20:30

wizzair_(francescoprocida-CC)

(La Redazione)

Foto francescoprocida CC-BY-NC, Maros@Wiki