Regione di Bratislava, invito alla visita. I nuovi video promozionali

Sono stati presentati pochi giorni fa tre nuovi video promozionali della Regione di Bratislava, pronti ad invitare nuovi turisti e viaggiatori per la primavera – estate 2014. I video sono focalizzati su tematiche diverse; il primo sulla capitale Bratislava, i suoi angoli pittoreschi e i monumenti, il Teatro Nazionale e la Fontana di Ganimede, il Museo degli Orologi, la Cattedrale di San Martino, il Castello, le gallerie d’arte (quella nel video è Galéria Nedbalka), e i punti panoramici, come la terrazza del ristorante Ufo, in cima al pilone del futurista (per i tempi) Ponte SNP.

Il secondo video punta sulle località dei Piccoli Carpazi e della sua Strada del vino. Si vedono Svätý Jur, la cittadina di Modra, centro di produzione viticola e una delle molteplici cantine con annesso ristorante che offrono degustazioni dei vini locali, che si trovano tra Pezinok e Modra. Poi il Castello di Červený Kameň con i suoi ambienti ammobiliati con arredi d’epoca, le sue ricche decorazioni a stucco sui soffitti e le enormi cantine, pensate nel XVI secolo da Anton Fugger, membro di una delle più ricche famiglie d’Europa (oltre che banchieri dei re), per contenere altrettante enormi quantità di merci, in particolare minerali di rame e altri metalli preziosi, difese da possenti fortificazioni.

Infine il terzo video mostra le diverse possibilità di fare vita all’aria aperta offerte dalle immediate vicinanze della capitale Bratislava. Partendo dal centro città, con i suoi numerosi giardini e parchi (ricordiamo che è a Bratislava il più antico parco pubblico d’Europa), si può seguire il Danubio verso nord, ad esempio, godendosi il Castello di Devin e i suoi dintorni, la confluenza con il fiume Morava e la collina di Sandberg, una rarità di arenaria contenente un importante sito paleontologico, famosa per i suoi denti di squalo e ossa di foche, balene e scimmie antichi. E poi si può fare attività sportiva e darsi al relax, facendo uso delle diverse opportunità: cicloturismo, golf, sport acquatici presso il centro specializzato a Čunovo, sul ramo sud del Danubio. E si può finire la giornata presso uno dei tanti locali della città che offrono della buona birra di una delle birrerie artigianali.

Vedi anche per maggiori info la pagina Facebook dell’organizzazione turistica regionale Bratislava Region Tourism.

(Fonte Turismo Slovacchia)